Tutte le news

Sono riprese le attività e le iniziative dell’ IMOCO Volley School, il progetto nato lo scorso anno in sinergia tra Volley Pool Piave e IMOCO Volley per condividere metodologie didattiche e obiettivi tecnici  finalizzati alla crescita del movimento della pallavolo giovanile territoriale e non.

Hanno aderito alla rete dell’IMOCO Volley School ben 26 società provenienti dal territorio delle province di Venezia e Treviso, ma anche dall’ Emilia, dalla Lombardia, dal Friuli e dall’Alto Adige.

Nella passata stagione la School ha organizzato in proprio:

  • 5 raduni di minivolley S3 per le società della school
  • 6 progetti scolastici per alcune società della school
  • 4 seminari tecnici per tutti i coach della school
  • 4 stage presso alcune società della school

Inoltre, con le società aderenti, si sono condivisi i grandi ed emozionanti eventi della serie A1 e della Champions al Palaverde e le attività estive degli  Imoco Summer e Master Camp.

Per il secondo anno, si prevede di potenziare ulteriormente queste  attività.

Il 23 Settembre al Fontebasso si è svolto infatti il primo seminario tecnico a cura di Marco Da Lozzo (preparatore atletico Imoco Volley Conegliano) e di Matteo Cenci (preparatore atleti  Imoco Volley San Donà) sul tema : “Il controllo e la programmazione del carico fisico nella pallavolo giovanile”.

Come segno di condivisione e di appartenenza, le atlete delle società aderenti indossano una t shirt appositamente ideata per la School, con le insegne del Volley pool Piave, di Imoco Volley e con il mitico logo  della panterina .

 

Share

Leave a Reply