Tutte le news

Nell’ambito delle attività dell’Imoco Volley School, nei giorni scorsi si è svolto, al “Barbazza” e al “Fontebasso”, un collegiale riservato alle squadre u14 del Volley Pool Piave, quindi Anderlini Modena e dell’Ssv di Bolzano. Si tratta di due società affiliate che da tempo avevano espresso il desiderio di poter far fare questa esperienza alle proprie atlete, con allenamenti. E la cosa è, dunque, andata in porto prima della ripresa dei campionati. Una esperienza tecnica, di aggregazione e di consolidamento di un gemellaggio, conclusa con un torneo che si è svolto con tre squadre composte da giocatrici delle varie società.

Con Anderlini (la più nota scuola di pallavolo italiana) erano in piedi già parecchie collaborazioni e il fatto che ci sia un legame dimostra che si lavora sullo stesso piano, con le stesse finalità. Invece con la scuola di Bolzano si è consolidato un rapporto iniziato la scorsa estate con l’arrivo al Volley Pool Piave della centrale Katja Eckl (2003). Le squadre sono state ospitate in un hotel di Noventa in mezza pensione; per il pranzo, invece, ci si è affidati alla club house del Rugby San Donà; anche in questo caso c’è un bel rapporto di collaborazione. Interessanti gli scambi tecnici, la qualità del lavoro, l’esperienza per le ragazze: sicuramente da ripetere anche nei prossimi anni.

A proposito di importanti eventi che si sono svolti durante le festività natalizi e tornei a cui il Volley Pool Piave ha preso parte, l’Imoco Volley San Donà Under 16 ha partecipato al Memorial Gorgato di Chions; un torneo diventato prestigioso e che le sandonatesi hanno vinto.

Share

Leave a Reply