Tutte le news

Si è concluso giovedì scorso il tradizionale progetto che vede il minivolley protagonista nelle ore curricolari di educazione motoria delle scuole primarie di San Donà, Musile e Noventa di Piave.

Nella giornata finale si è svolto il grande torneo nel campo sportivo di via San Giovanni, a Musile di Piave, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha finanziato il progetto, e l’istituto comprensivo Toti, che lo ha inserito nella sua progettazione didattica.

I volontari del Volley Pool Piave hanno organizzato ben 17 campi da minivolley sui quali tutte le 26 classi delle scuole primarie del comune hanno potuto giocare in una bellissima giornata di sole.

565 alunni, 50 insegnanti, 27 studenti-arbitri, 6 istruttori del VPP, 25 volontari del VPP, 561 gare, 17 impianti, 13 gazebi, centinaia di merendine e bibite distribuite e tantissimi genitori, nonni, parenti e amici accorsi a vedere i piccoli atleti in erba… Questi i numeri della grande e gioiosa manifestazione che ormai da tanti anni chiude i tradizionali progetti scuola curati dal Volley Pool Piave nei tre Comuni.

Allegria, divertimento, sport, una buona merenda e alla fine, per tutti i bambini, il diploma: “C’ero anch’io”, consegnato dal sindaco Silvia Susanna, dal vice sindaco Vittorino Maschietto e dall’assessore allo sport Giovanni Ferrazzo.

 

da sx: Valentina Franceschetto – Alessandra Bidogia – Anna Bincoletto – Stefano Gregoris – Matteo Silvestrini – Paolo Silvestrini

Share

Leave a Reply