Serie B1, Tutte le news

L’Imoco Volley San Donà fa un altro passo verso i play-off promozione. Con la vittoria sulla quarta Codognè (dal sottile sapore della vendetta, dopo la sconfitta nella gara di andata), la squadra di Matteo Trolese va a fare un altro balzo in avanti verso uno degli obiettivi stagionali, ovvero i play-off che valgono la B1. Proprio il tecnico chiedeva una risposta dal punto di vista del gioco, dopo le “ombre” notate contro il Giorgione mercoledì (in una partita comunque vinta al tie-break) e le sue ragazze hanno detto “presente!”, mostrando determinazione in difesa, forza in attacco, ma anche attenzione in battuta (un solo servizio sbagliato in tutta la partita è una sorta di piccolo record). Altra nota lieta: il rientro di Anna Pelloia. Dopo due mesi dall’ultima partita, causa guaio al ginocchio destro, poi operato al menisco, l’alzatrice è stata costretta ai box. E’ entrata sul 23/11 del primo set ed ha messo a segno i due ace vittoria; quindi è stata impiegata per tutto il secondo set, realizzando altri 4 punti. Un recupero importante in vista dei tanti impegni, tra prima squadra e giovanili, ma anche in prospettiva Nazionale.

Consueto sestetto, con Sofia Ferrarini centrale dall’inizio alla fine. Inizio subito positivo, con le padroni di casa che forzano la mano, per imporre il loro gioco. E tutto fila a meraviglia, tanto è vero che le avversarie vengono lasciate a 11.

Nel secondo set Codognè si porta avanti di tre lunghezze 10/13, complice anche qualche errore di troppo del San Donà, che comunque riesce ad agganciarlo sul 15 pari, per poi andare a più due (19/17). Le trevigiane hanno il merito di non mollare mai e vanno a guadagnarsi il 22 pari, andando anche ad un passo dalla vittoria (23/24). Poi ci pensano le due centrali, Cosi e Ferrarini, a firmare aggancio e sorpasso, con Cagnin che completa l’opera con la passa della vittoria.

Terzo set che mostra un Codognè con il fiato corto ed un San Donà che vola sulle ali dell’entusiasmo. Solo nel finale, si fa annullare quattro palle del match, rendendo il parziale meno severo (comunque 25/17).

Ora pausa pasquale, quindi trasferta, in casa dell’Ipag Noventa Vicentina: vincere significherebbe mettere una seria ipoteca ai play-off. Poi l’Imoco Volley San Donà si fermerà fino a fine aprile, per gli impegni di alcune atlete sandonatesi con la Nazionale Pre-Juniores agli Europei.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – SPECCIOCCHIALI VISION CODOGNE’: 3 – 0

Parziali: 25/11, 26/24, 25/17

Share

Leave a Reply