Serie B1, Tutte le news

Vittoria schiacciante dell’Imoco Volley San Donà in casa del Torri di Quartesolo, formazione in piena lotta per non retrocedere. Le ragazze di Matteo Trolese hanno dimostrato di avere imparato la lezione di una settimana fa, quando al “Barbazza” hanno subito i primi due set prima di reagire e vincere al tiebreak.

L’Imoco si presenta al via senza Pelloia (problemi al ginocchio), per cui in cabina di regia si posiziona ancora Farnia; in attacco Trolese preferisce tenere fuori Carletti, ancora non al meglio della condizione per i postumi dell’influenza, e come opposto parte Frosini; al centro ritorna titolare Cosi assieme a Ferrarini.

Il San Donà parte subito molto forte e impone il suo gioco veloce ed efficace in entrambi i primi due set, concedendo veramente poco alle avversarie. Nel terzo set, pensando anche agli impegni con le giovanili (mercoledì ci sono i quarti di finale provinciale Under 18), Trolese tiene a riposo qualche giocatrice: fuori, dunque, Frosini, Cosi e Fersino, dentro Carletti, Leandri e Scantamburlo. La squadra ci mette un po’ a ritrovare gli equilibri e subisce il ritorno delle padroni di casa che finiscono per trovarsi a più sei dal San Donà che, una volta riassestati i meccanismi, riprende a macinare gioco e punti e va a vincere set e partita.

 

TORRI QUARTESOLO – IMOCO VOLLEY SAN DONA’: 0 – 3

Parziali: 13/25, 16/25, 23/25

Share

Leave a Reply