Serie B1, Tutte le news

Ancora quattro convocazioni azzurre per il Volley Pool Piave. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del tecnico federale Marco Mencarelli, ha diramato le convocazioni per lo stage di allenamento della Nazionale Pre Juniores femminile, in programma da martedì 26 a sabato 30 dicembre. E nel gruppo delle sedici ci sono quattro atlete sandonatesi: nessuna società (neppure il Club Italia) ha un così alto numero di convocate. Ci sono: le alzatrici Anna Pelloia ed Eze Chidera, quindi le schiacciatrici Emma Cagnin e Giorgia Frosini.

Si tratta di una stage molto importante, perchè da questa seduta Mencarelli sceglierà  le dodici che parteciperanno al torneo di qualificazione al Campionato Europeo Pre Juniores in programma a Bassano del Grappa dal 4 al 6 gennaio prossimo. Il gruppo scelto continuerà  con la preparazione già  dal primo gennaio.

Da ricordare che lo staff della Nazionale Pre Juniores è composto, oltre che da Marco Mencarelli, dai coach Michele Fanni e Gaetano Gagliardi, dai medici Sergio Cameli e Luca Monestier, dal fisioterapista Sandro Gennari, dallo scoutman Lorenzo Librio, dal preparatore atletico Tommaso Magnani e dal team manager Alessio Trombetta.

   

 

Share

Leave a Reply