Serie B1, Tutte le news

Il Volley Pool Piave è d’oro con le Nazionali. Ancora una volta. Giorgia Frosini e Federica Carletti, ieri pomeriggio, a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, seppure in due posti diversi del vecchio continente, si sono aggiudicata la medaglia d’oro rispettivamente con la Nazionale Under 16 e la Nazionale Under 18.

La prima ad assaporare il dolce piacere del metallo più prezioso è stata Giorgia Frosini. La schiacciatrice della 2T Scavi Imoco Volley San Donà è diventata campionessa d’Europa. Le azzurre di Pasquale d’Aniello, nella finale di Sofia, hanno battuto con un secco 3 a 0 la Russia dopo un torneo eccezionale, farcito da sette successi consecutivi ed un solo set perso. Una prova di forza notevole che premia l’ottimo lavoro del tecnico partenopeo e del suo staff.

Poco dopo è stata la volta di Federica Carletti, la schiacciatrice della prima squadra del Volley Pool Piave e della Costruzioni Susanna Imoco Volley San Donà Under 18. La Nazionale di Marco Mencarelli è stata grande protagonista degli European Youth Olympic Games che si sono disputati in Ungheria. Nella finalissima hanno battuto la Bielorussia per 3 a 2. Per Carletti si tratta del secondo oro azzurro con la Nazionale, visto che in Spagna (a Valladolid) a metà luglio, si è aggiudicata il Torneo Wevza (l’ex 8 Nazioni).

Curioso il fatto che, dopo una lunga tradizione di alzatrici e liberi (le ultime due medaglie sono state vinte da Roberta Carraro – campionessa del mondo 2015 – e Anna Pelloia), questa volta le medaglie d’oro sono arrivate da due schiacciatrici.

Grande soddisfazione, in ogni caso, per la società che continua a raccogliere grandi risultati dal settore giovanile ad ogni livello. Un percorso che sta continuando con grande forza anche grazie alla proficua collaborazione con l’Imoco Volley Conegliano.

Grandi raga!

Share

Leave a Reply