Serie B1, Tutte le news

SERIE B1 – Gir. C

21° Giornata 

SABATO  19/03/2022 – ore 20:30

Luogo: SANTA GIUSTINA in COLLE (PD)

EUROGROUP ALTAFRATTE vs CORTINA EXPRESS IMOCO Volley San Donà 

3set0 (25a10 21’ ,26a24 30’,25a21 29’)

1° Arbitro: Dario Dello Stritto 2° Arbitro: Roberto DanieliEUROGROUP ALTAFRATTE

Fanelli 4, Destro (L) n.e. ,Zarpellon 8, Messaggi 2, Pavei (L), Giacomelli n.e., Simionato n.e., Gasparini 1, Frison 10, Marinello n.e., Bortoli n.e., Bortolot 5, Masiero (K)18, Rizzo 8

1° Allenatore:Vincenzo Rondinelli  2° Allenatore: Riccardo Fiscon

CORTINA EXPRESS IMOCO Volley San Donà

Bagnoli , Pagliuca 2, Soffiato , Giacomello 6, Bardaro A. (L), Stellati , Alessi 1, Rizzi Guzin 5, Marchetto n.e., Zorzetto (K) 1, Adigwe 9, Munarini 6, Trampus 8, Bianco (L)

1° Allenatore: Stefano Gregoris 2° Allenatore: Francesco Cervesato

Gregoris schiera in prima battuta il consueto starting six con Bagnoli al palleggio e Giacomello opposta, Guzin e Munarini al centro, Pagliuca e Trampus schiacciatori, Bardaro Libero.

Mister Rondinelli risponde con Bortolot al palleggio e Zarpellon opposta, Fanelli e Frison al centro, l’indimenticabile ex- San Donà Masiero e Rizzo schiacciatrici, Pavei come libero.

Nel primo set le panterine non entrano mai in partita, con Masiero e compagne che non faticano mai. Gregoris prova a giocarsi tutte le sue pedine, prima con il doppio cambio Zorzetto e Adigwe subentrate a Giacomello e Bagnoli, poi con Bianco al posto di Bardaro e Stellati al posto di Guzin, ma sono comunque le padovane ad aggiudicarsi il parziale (25a10, 1set0).

Nel secondo set Gregoris prova a cambiare sin dal principio con dentro Adigwe opposta a Bagnoli e spostando Giacomello in posto 4 con capitan Trampus. CORTINA EXPRESS riesce a conquistare un buon vantaggio (5a9), ma l’esperta squadra di casa recupera e si porta avanti (18a19).

Il finale è molto combattuto, ma i troppi errori in battuta e qualche distrazione toglie alle panterine anche la conquista del secondo parziale (26a24, 2set0).

Nel terzo set è FRATTE a portarsi avanti (5a2 e 12a10). Gregoris inserisce Zorzetto al posto di Bagnoli. IMOCO riaggancia le avversarie (16a16) con una maggiore convinzione soprattutto in difesa, ma Masiero prende per mano le sue compagne: chiude lei l’incontro aggiudicandosi sicuramente il premio di MVP della serata (25a21, 3set0) 

Share

Leave a Reply