Serie B1, Tutte le news

SERIE B1 – Gir. C

16° Giornata

Luogo: Palasport “G. Barbazza”  ore 20:30

CORTINA EXPRESS IMOCO Volley San Donà vs NARDI Volta Mantovana

0set3 (21a25 25’ , 23a25 25’, 15a25 23’)

1° Arbitro: Bertossa 2° Arbitro: Nassiz

CORTINA EXPRESS IMOCO Volley San Donà

Bagnoli 2, Pagliuca 11, Soffiato 1, Giacomello 9, Bardaro A. (L), Trampus (K) 9, Stellati 1, Alessi n.e., Rizzi Guzin 7, Marchetto n.e., Zorzetto n.e., Adigwe 4

1° Allenatore: Stefano Gregoris 2° Allenatore: Francesco Cervesato

NARDI VOLTA MANTOVANA

Galiero 7, Boninsegna 7, Facco 13, Oriente 2, Gobbi (L) n.e. , Maghenzani n.e., Guarnieri, Neriotti 14, Di Nucci (L), Marcone 8,Angelini n.e., Giannace n.e.

1 ° Allenatore: Marco Breviglieri 2° Allenatore : Leonardo Camarini

Nella giornata che segna la ripresa del campionato dopo lo stop natalizio e causa COVID, Le panterine ospitano la “prima della classe” , quella Pallavolo Volta Mantovana che con i suoi 24 Punti guida la classifica provvisoria.

Coach Stefano Gregoris affronta la sfida senza Matilde Munarini che è stata aggregata alle campionesse della PROSECCO DOC IMOCO Volley per la gara contro Busto Arsizio: al suo posto nello starting six Martina Stellati che con Rizzi Guzin completa la diagonale dei centrali, Pagliuca e Capitan Trasmpus schiacciatrici, Bagnoli al palleggio opposta a Giacomello.

Risponde Breviglieri con Oriente al Palleggio opposta a Facco, Boninsegna e Marcone schiacciatrici, Galiero e Neriotti al Centro, Di Nucci Libero.

Il primo set si apre con le mantovane subito in grande spolvero (1a5), ma le padrone di casa riagganciano le avversarie grazie ad un buon turno in battuta di Giacomello. Facco da una parte, Pagliuca dall’altra non sbagliano niente, ma qualche errore di troppo di IMOCO lascia spazio ad un break di VOLTA che chiude il set a proprio favore (21a25 1set0).

Stesse formazioni in campo nel secondo parziale che però vede in vantaggio prima le panterine (7a5). Volta dimostra però la grande stabilità di gioco e recupera portandosi in vantaggio (13a16). Gregoris prova la carta Adigwe al posto di Giacomello, che non riesce però a cambiare inerzia del set nonostante un’ottima entrata.

Adigwe rimane in campo anche nel terzo parziale. E’ sempre La NARDI però a condurre il gioco (3a7) costringendo le padrone di casa a chiedere subito time-out. Giacomello rientra in campo, ma sono sempre le mantovane a tenere le redini del gioco con una difesa mai doma e le attaccanti efficaci anche su palle rigiocate. Volta Mantovana si aggiudica infatti anche questo set conquistando l’intera posta in palio dell’incontro (15a25)

Share

Leave a Reply