Serie B1, Tutte le news

Continua a restare un tabù la trasferta, per il San Donà Volley, anche se quanto visto a Ospitaletto è stato un vero e proprio crollo, difficile anche da commentare, così come risulta praticamente impossibile riuscire a salvare qualcosa di questa prestazione. Di certo non sta aiutando l’assenza prolungata (per problemi alla schiena) del capitano Marta Masiero: per qualità tecniche ed umane, la schiacciatrice è un faro per tutta la squadra, a cominciare dalle più giovani, ma probabilmente neppure lei in questo caso avrebbe potuto fare qualcosa. Per quanto riguarda il sestetto titolare, il San Donà recupera le due centrali, Cosi e Cibin, mentre in attacco Dotta è opposto e Fedrigo banda con la nazionale Carletti.

La partenza è abbastanza equilibrata: anche le padroni di casa, a 14 punti in classifica come le avversarie, sanno che non si possono permettere di sbagliare. Ma la cosa dura poco, perchè Ospitaletto riesce a chiudere il secondo tecnico in vantaggio di 4 punti. Al rientro le bresciane prendono il largo: quattro muri a Carletti, che viene sostituita con Cavalier, che a sua volte manda fuori due attacchi. E così Ospitaletto va a vincere in scioltezza.

Nel secondo set il San Donà colleziona, in una volta sola, ace (ben sei), muri e battute sbagliate, come mai fino a questo momento della stagione. Dalla panchina si provano dei cambi, con Braida per Farnia, Cavalier per Carletti, Ceolin per Cibin, ma la situazione non cambia. Stessa musica, stonata, anche nel terzo set che per le sandonatesi dura il tempo di un 5 pari, poi le padroni di casa volano via in scioltezza, di fatto senza fare tanta fatica.

Sconfitta per 0 a 3 e messa in archivio la più brutta partita della stagione.

 

VINILGOMMA OSPITALETTO – SAN DONA’ VOLLEY: 3 – 0

PARZIALI: 25/16, 25/11, 25/11

VINILGOMMA OSPITALETTO: Gotti 13, Martino 5, Bonardi ne, Ferrara ne, Montanari 15, Pontil (L), Castellin Federica (L) ne, Pezzotti ne, Lancini ne, Arici ne, Montesi ne, Marini 2, Castellini Nicole 10, Baldassarre 12. All. Bonfadini

SAN DONA’ VOLLEY: Braida, Cosi 4, Dotta 3, Carletti 7, Cavalier 1, Ceolin 1, Cibin 3, Ferrarini ne, Fedrigo 6, Poles ne, Farnia 1, Fersino (L). All. Giannetti

Share

Leave a Reply