Tutte le news

natale-rovereto-2E’ un Volley Pool Piave pigliatutto 27° Torneo di Natale di Rovereto.

La squadra Under 13 My.Ko Imoco Volley e la squadra Under 14 Gielle Imoco Volley San Donà si sono aggiudicate il primo posto delle rispettive categorie in quello che è considerato il torneo di volley giovanile tra i più importanti d’Italia e per questo molto seguito dalle società. Sono infatti quasi cento le squadre partecipanti, provenienti principalmente dal Nord Italia, che hanno dato vita a tre giornate di intensa pallavolo nelle quattro categorie principali: Under 13 -14-16- 18.

La formazione Under 13 della My.Ko, allenata da coach Cristina Davanzo e accompagnata da Mauro Gerardi e Mirco Zorzetto, è arrivata alla giornata finale disputando un girone di qualificazione senza intoppi; dopo aver battuto in semifinale la Vedanese Milano, ha incontrato nella gara per il titolo la formazione del Valdarno Firenze. Risultato 2-0 e la My.Ko. conquista il titolo.

Percorso analogo per la compagine Under 14 Gielle, guidata da Paolo Silvestrini con l’aiuto di Alessia Trevisan e accompagnata da Diego Ostanello. Dopo un percorso netto nel girone iniziale, la squadra è arrivata alla semifinale di stamattina contro la Mio Volley Piacenza, che ha battuto in due set; in seguito la finalissima per il titolo contro la Masi Bologna: risultato analogo e conquista del primo posto in classifica .

Particolarmente gioiosa e coinvolgente la cerimonia di premiazione che ha visto presenti sul parquet del grande palazzetto dello sport di Rovereto oltre 1500 atleti e sulle tribune un pubblico assai numeroso e partecipe.

 

Share

Leave a Reply