Tutte le news

LE VOCI DAL CAMPO Aurora Zorzetto (cap) e Chidera Eze Blessing commentano la vittoria per 3 a 0 della Gielle Imoco Volley San Don sul Volley Clodia, nella gara al vertice dell’Under 14.

Quali sono le vostre impressioni a caldo sulla gara appena conclusa? AURORA: Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Come ha detto coach Paolo Silvestrini, eravamo coscienti del fatto che ci sarebbe stato da sudare, che bisognava tirarsi su le maniche: e così è stato! Siamo soddisfatte del risultato e ci complimentiamo con le nostre avversarie. CHIDERA: Ce l’abbiamo messa tutta davvero! Siamo contente del percorso che stiamo facendo e speriamo di poter migliorare ancora in futuro. Oggi? E’ stato bello e la squadra, come gruppo, è stata eccezionale.

Com’è questo gruppo Under 14? AURORA: Sono arrivate delle nuove compagne e quindi si pensava potesse essere più difficile l’aggregazione; invece, abbiamo fatto subito amicizia e le ragazze nuove si sono inserite benissimo, si sentono già al cento per cento parte di questo gruppo e della famiglia del VPP!! CHIDERA: Anch’io la penso così: il gruppo è molto unito. Sono felice di far parte di questa squadra: tutte pronte ad aiutarmi nei momenti difficili ed io ci sarò sempre per loro come loro ci sono state per me in questo primo periodo.

Le gare sono entusiasmanti, il gruppo è unito, ma diteci com’è l’attività quotidiana, il lavoro in palestra day by day AURORA : E’ dura! Da quando si mette piede in palestra fino alla fine dell’allenamento. Però siamo consapevoli del lavoro che si deve fare: dobbiamo tirarci su le maniche. Coach Paolo ci dice di non guardare mai solo al risultato delle partite, perché quello che conta è fare un percorso di crescita prima come persone e poi come atlete. CHIDERA: Durante l’allenamento a volte capita di essere un po’ svogliate ma poi, man mano che passano i minuti, l’entusiasmo cresce e siamo sempre più desiderose di giocare, di migliorarci e di dare il massimo.

Infine: qual è il motto della vostra squadra? AURORA : Quest’anno ci siamo inventate questa “formula magica”: il capitano grida “WE CAN”… CHIDERA: E tutto il gruppo risponde :” …DO IT!” E allora : WE CAN …DO IT!

Share

One Comment

  1. Otello

    Fantastiche ragazze!

Leave a Reply