Sarà di scena sabato 22 ottobre al palasport Fontebasso di Noventa di Piave, alle ore 14:30, il primo raduno del Minivolley provinciale che vedrà scendere sui tanti campi allestiti per l’occasione le mini atlete del Volley Pool Piave e le pari età delle squadre ospiti. Si attendono infatti i vari gruppi di Quarto d’Altino, San Stino, Fossalta, Ceggia, Portogruaro, Annone, Favaro Veneto, Meolo, Jesolo e Volley Team per partecipare al torneo che si trasformerà in una vera e propria festa per le oltre 200 ragazzine iscritte.
Questo sarà il primo di una serie di appuntamenti che il Volley Pool Piave dedica alle più piccole tra le atlete del volley . Gli altri concentramenti si terranno , sempre di sabato pomeriggio, il 5 novembre, il 3 dicembre , il 25 febbraio e il 18 marzo, oltre a quello previsto in aprile, all’aperto, nell’ambito delle giornate dello sport organizzate dal Centro Piave.
Il minivolley costituisce il punto di partenza delle attività della nostra SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO : qui la didattica si sviluppa dall’educazione motoria di base fino ai fondamentali che portano prima al gioco 3X3 , poi al 4X4 e infine al 6X6. Si prevede inoltre di attuare la sperimentazione del progetto SPIKE3 ( il cui simpatico testimonial è Andrea Lucky Lucchetta) che consiste in un nuovo approccio metodologico che privilegia il gesto spettacolare della schiacciata rispetto agli altri fondamentali.
Ed ecco i cinque gruppi minivolley del VPP :
- MINI GIALLO Palestra Trentin San Donà seguito da Viviana Perissinotto e Sara Masiero
- MINI ROSSO Palestra Fermi San Donà seguito da Anna Sambugaro
- MINI VIOLA Palestra Ancillotto San Donà seguito da Federica Cristofoletto
- MINI NOVENTA Palasport Fontebasso Noventa seguito da Federica Cristofoletto
- MINI MUSILE Palestra Toti Musile seguito da Valentina Franceschetto
- (a